Posto Fisso 4.0

Il prossimo 14 ottobre si svolgerà l’evento Posto Fisso 4.0: Realtà o Utopia? Come cambierà il nostro modo di svolgere e concepire il lavoro?, organizzato da Effetto Parma e che si pone l’obiettivo di esplorare gli impatti delle intelligenze artificiali e delle tecnologie avanzate sul mondo del lavoro e sulle dinamiche sociali.

In un contesto in cui l’innovazione tecnologica evolve ad un ritmo senza precedenti, è fondamentale interrogarsi sul futuro del lavoro e sulle implicazioni per la società. L’appuntamento è fissato per sabato 14 ottobre 2023, presso il suggestivo spazio “Lostello” nel Parco Cittadella a Parma, dalle 9:00 alle 13:00.

Dopo i saluti iniziali dell’associazione e degli ospiti istituzionali, quattro relatori illustreranno quali sfide caratterizzeranno il Lavoro del Futuro”. Gli esperti offriranno prospettive sul ruolo dell’intelligenza artificiale, l’interazione tra sistema educativo e mondo del lavoro, le dinamiche sindacali e le strategie aziendali nel futuro prossimo.

Subito dopo avrà luogo una tavola rotonda, che coinvolgerà rappresentanti politici nazionali quali Mariastella Gelmini, Andrea Orlando, Federico Pizzarotti e Walter Rizzetto. Sarà l’occasione per analizzare il tema del lavoro futuro da diverse prospettive politiche, aprendo così a un dialogo costruttivo e al confronto di idee.

Per informazioni: info@effettoparma.org

Social sharing: