Hidden Tool Bar

Questo progetto si propone di realizzare un piccolo saggio di sociologia allo scopo di offrire un contributo utile per comprendere come nella vita quotidiana di una azienda si possono riconoscere una serie di difetti e carenze culturali che permeano la nostra società.

Attraverso episodi emblematici e divertenti, selezionati tra le numerose richieste di assistenza pervenute negli anni al servizio di supporto informatico della mia azienda (le storie di Help Desk), è possibile infatti comprendere come alcune “problematiche strutturali” della nostra società si riflettano negativamente sulla produttività aziendale e più in generale sulla capacità delle persone di affrontare la vita quotidiana (fuori e dentro ad una azienda).

L’acquisire una maggior consapevolezza sulla carenza di competenze digitali presente nella nostra società, ci permetterà infatti di mettere in campo azioni che consentano di prevenire certi comportamenti, migliorando così la qualità della vita quotidiana delle persone e l’efficienza dei processi aziendali e non. La crescita personale passa inevitabilmente anche attraverso questo tipo di iniziative.


Riferimenti