Orienteering Sport e Salute

L’Orienteering sarà presente a “Sport e Salute“, il road show itinerante che lunedì 24 ottobre farà tappa a Parma.

Per l’occasione in Borgo delle Cucine verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.

Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 18.00 con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.

Per l’occasione sarà possibile sperimentare una piccola demo di Orienteering urbano, nella versione culturale del progetto Orienteering Parma City Tour. Ma l’Orientamento è sopratutto una disciplina sportiva che allena il corpo e la mente.

Ecco 10 motivi per praticare l’Orienteering

  1. Ti muovi all’aperto alla velocità che vuoi tu
  2. Migliori la tua percezione dello spazio
  3. Migliori le tue capacità cognitive
  4. Migliori le tue capacità di concentrazione
  5. Migliori la fiducia in te stessa/o
  6. Sviluppi le capacità di astrazione
  7. Sviluppi nuove capacità di problem solving
  8. Impari tantissimo dagli errori
  9. Ti diverti!
  10. Non vedi l’ora di farlo ancora!

Sarà anche possibile raccogliere informazioni sulle attività di Team Building Orienteering offerte a privati ed aziende.

Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Andrea Lucchetta , pallavolista italiano e oggi telecronista sportivo. Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane. La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio.

Attraverso il Road Show, la Società vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.

Social sharing: