Demo Team Building Orienteering

Domenica 24 novembre, in occasione del GRAND PRIX CITTA’ DI COLORNO, la Orienteering Parma ASD organizza una demo di Team-Building dedicata alle aziende, allo scopo di dimostrare come lo sport dell’orientamento ben si adatta alle attività di gruppo finalizzate a stimolare la relazione, la collaborazione e l’interazione positiva tra le persone.

L’Orienteering è una pratica sportiva caratterizzata da costi di organizzazione contenuti in quanto non richiede l’accesso ad impianti e prevede prevalentemente l’utilizzo di materiali e dotazioni riutilizzabili.

L’associazione Orienteering Parma ASD è infatti disponibile ad organizzare iniziative di Team Building Orienteering per aziende o gruppi privati, presso le location disponibili nella provincia di Parma.

Il TBO si sviluppa attraverso attività svolte all’aperto, in mezzo alla natura (un parco oppure un bosco), ma praticabili anche nei centri storici. Attraverso il TBO, gruppi eterogenei di persone collaborano in un contesto diverso da quello abituale, allo scopo di raggiungere l’obiettivo comune. Si tratta quindi di un’esperienza interessante e coinvolgente da proporre ai propri collaboratori, oppure ai propri clienti o fornitori.

Per la demo di Colorno proporremo una esperienza alla quale far partecipare team di 2-3 persone. In base alle adesioni pervenute, le attività del team potrebbero riguardare:

– Il completamento di un percorso indicato sulla mappa, “punzonando” nel più breve tempo possibile tutte le lanterne esattamente secondo l’ordine indicato. La posizione esatta delle lanterne dovrà essere individuata dal team interpretando correttamente le indicazioni presenti sulla mappa (che è muta).

– Una modalità “staffetta nella quale ogni componente del team dovrà completare individualmente il percorso e, all’arrivo consegnare la mappa al compagno per la frazione successiva.

Le aziende interessate a sperimentare il Team-Building Orienteering a Colorno, con un gruppo di 2-3 persone, possono prenotare la partecipazione alla demo entro e non oltre mercoledì 20 novembre.

La manifestazione è comunque aperta a tutti i curiosi, gli appassionati, alle famiglie e soprattutto a tutti coloro che desiderano sperimentare per la prima volta questo sport.

Info e pre-iscrizioni:

  • Email: info@oriparma.it
  • Telefono: +39 393 749 2560 (info e pre-iscrizioni)
  • Telefono: +39 338 298 9245 (info scuole e pre-iscrizioni)
  • Telefono: + 39 347 846 4522 (info team-building)