L’app di Quartiere

L’esperienza è simile alla modalità creativa di Minecraft, con la differenza che non si tratta di una vita virtuale. Planet Smart City sta progettando interi quartieri intelligenti, attraverso modelli replicabili ovunque, ma comunque modulati sui singoli contesti e concepiti in base alla sostenibilità e alle tecnologie integrate.

Al centro dell’architettura e dell’urbanistica a costi accessibili c’è Planet App, una piattaforma digitale che consente agli abitanti di interagire scambiandosi oggetti e servizi, ma anche vivendo la socialità del quartiere con quell’inclusione che oggi è sentita più che mai come esigenza trasversale.

La piattaforma digitale si propone infatti di diventare il cuore sociale dei nostri quartieri. La app gratuita raccoglierà informazioni sui servizi e sulle risorse del quartiere. Consentirà di ottimizzare il consumo energetico individuale ma anche per programmare la vita sociale (concerti, cene negli spazi comuni e così via). Permetterà di scambiarsi oggetti di utilità ma anche di generare reddito vendendo determinati prodotti o servizi alla persona.

 

Social sharing: