13 domande

Senza domandarci chi siamo, ci alzeremo tutte le mattine per indossare la maschera che gli altri ci hanno cucito su misura. Anzi, quella che pensiamo gli altri ci abbiano costruito su misura.
Ma in realtà chi siamo?

Siamo i nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri valori e soprattutto il nostro potenziale. Perché tutte queste cose che sentiamo dentro sono spesso solo possibilità. Sepolte sotto le macerie di una società che è piena di stereotipi per classificare chiunque, rispetto ad una presunta normalità. Ma cosa vuol dire normale? Ognuno di noi unico e originale.

Ci sono delle cose che ci appassionano più di altre. È così per tutti. Ci sono cose nelle quali ognuno di noi è più bravo di altri. E altre in cui altri sono migliori di noi. Su certe cose siamo bravi perché abbiamo una propensione a fare proprio quelle. A volte ci vengono bene, altre volte male; ma le facciamo sempre in modo naturale. Senza fatica, anzi quasi sempre con piacere.

Ma chi siamo allora? Ecco 13 domande che ci possono aiutare a darci una risposta:

  1. Quali sono i tuoi valori?
  2. Quali sono i tuoi punti di forza?
  3. Come superi gli ostacoli che bloccano gli altri?
  4. Quali sono le tue competenze?
  5. Quali sono le tue passioni?
  6. Quali sono le tue storie?
  7. Quali sono i tuoi sogni?
  8. Quali sono le tue abitudini?
  9. Le tue abitudini sono allineate con i tuoi sogni?
  10. In che modo tieni allineate abitudini e sogni?
  11. Qual è la combinazione di competenze, passioni, storie, sogni e abitudini che tu hai e gli altri no e non ti possono copiare facilmente?
  12. Se potessi fare tutto il giorno una cosa, cosa faresti?
  13. Qual è la tua eredità? Quello che ti lasci dietro?
Social sharing: