GreenApes Parma

GreenApes arriva a Parma. Si tratta di una piattaforma online che premia i comportamenti di coloro che si prendono cura dell’ambiente, ma non solo. GreenApes è un vero e proprio social network attraverso il quale gli utenti possono condividere e stimolare le buone prassi e abitudini green.

Grazie alla struttura tecnologica dell’applicazione, greenApes mette a sistema i territori, supportando organizzazioni e realtà locali in merito al proprio impatto ambientale, favorendo la cultura green anche nei piccoli esercizi commerciali.

Attraverso la condivisione sulla piattaforma delle proprie azioni virtuose gli utenti possono guadagnare BankoNuts, punti per vincere premi legati al mondo della sostenibilità e alle aziende del territorio. Si possono guadagnare punti semplicemente muovendosi a piedi e in bicicletta, o tramite il carpooling per gli spostamenti casa-lavoro

Le premialità sono costituite da una vasta offerta di prodotti che va dalle iniziative culturali, sportive e della tradizione parmigiana. Tra le realtà che hanno già aderito, e che da subito offriranno premi e agevolazioni, si segnalano più di 20 partner: Mangia la Foglia Bio, Bike Food Stories, Humus Bio Bakery, Ed Store, La Spinosa, Eco Bike Center, Alvè, Esperta srl SB, Officina gastronomica, Semelomangio, MercaTiAmo / Parma Sostenibile, Birrificio del Ducato, Apriti Sesamo, La Sajetta, Musei del Cibo, Pasticceria Dolceamaro, E.cut, Fiab – Bicinsieme, Move Mountain Lovers, Cigno Verde, Parchi Emilia Occidentale, Ciacco e consorzio Kilometro verde.

Personalmente utilizzo GreenApes da circa otto mesi e raccontando semplicemente quello che leggo o faccio oppure muovendomi a piedi o in bicicletta, ho già accumulato 11.500 BankoNuts. E adesso finalmente posso spenderla a Parma!

Social sharing: