La coscienza Green del Business

Le aziende e il business stanno virando verso una nuova coscienza green. Nonostante il negazionismo di Donald Trump e di altri politici, l’opinione pubblica che conta per il business (quella che determina le scelte di consumi) si sta orientando a premiare quelle aziende che sviluppano prodotti ecosostenibili.

Una ricerca del Corporate Energy & Sustainability Progress Report presentata da Schneider Electric ha evidenziato che la questione ambientale è uno dei principali driver dei programmi di sostenibilità e gestione energetica delle grandi aziende (51,5%) e che il cambiamento climatico è considerato il principale rischio a cui far fronte per quanto riguarda la scelta di come rifornirsi di energia e altre risorse (58%).

Nelle aziende il top management sta iniziando a capire chiaramente che la lotta al cambiamento climatico porta vantaggi: migliore reputazione, nuovi prodotti e servizi e potenziali vantaggi dagli investimenti in quest’area. La percezione del pubblico è un fattore che spinge a investire in energia sostenibile, tenendo in mente in primo luogo i vantaggi per il brand e la sua reputazione (50%) e la possibilità che questo sia un vantaggio competitivo (47%).

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