Cittadinanza Attiva

Cittadinanza Attiva è un ciclo di incontri organizzati dal Gruppo Civico Colorno LAB rivolti ai giovani (ma non solo) allo scopo di far conoscere i meccanismi istituzionali, condividere buone prassi e fornire una visione a 360 gradi sul presente e sul futuro della nostra vita di cittadini.

Ringrazio Alberto Padovani (con il quale a Colorno ho condiviso una positiva esperienza nella pubblica amministrazione) per avermi inviato nella veste di esperto di mobilità sostenibile, un tema per il quale preferisco qualificarmi come “persona a conoscenza a dei fatti“.

Il programma degli incontri comprende anche altri temi che attraversano la nostra esperienza di cittadinanza come l’architettura istituzionale dello Stato, la sostenibilità ambientale e il ruolo delle donne nella politica e nella società.

In attesa dell’incontro “Sì, viaggiare” previsto il 9 marzo presso la sala civica del Calcio Colorno e del quale sarò relatore, anticipo qualche videopillola per riflettere sulla necessità di cambiare radicalmente il nostro modo di pensare gli spostamenti.

Social sharing: