Le giacche di Lupin

Nel 1969 Lupin III fece il suo debutto in versione animata. E in poco tempo questo anime sarebbe destinato a diventare uno dei più popolari di sempre. Non a caso, Lupin ebbe anche l’onore di essere disegnato dal grande maestro Miyazaki. Oggi la tradizione continua con Lupin III: The First, l’ultimo film in ordine di tempo, il primo in CG3D, che adesso è disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, insieme alle serie classiche.

Il look di Lupin III si è evoluto negli anni, attraverso cambi di giacca diventati quasi epocali. Il 2014 è stato il debutto della giacca azzurra, che troviamo anche nella quarta e quinta serie TV, la giacca verde è stata la prima che abbiamo avuto modo di conoscere in Italia, poi scomparsa per molti anni a favore della rossa, di gran lunga la più presente. Sicuramente in tanti ricorderanno anche la giacca rosa, che probabilmente si è rivelata la meno apprezzata.
Ma non sono solo le giacche a cambiare, anche il suo stile, il suo viso, lo stesso carattere è mostrato in modo molto diverso, così come è estremamente variabile il tono delle produzioni, dal comico, la maggior parte, al drammatico.

Social sharing: