Picard

The Next Generation, prodotto tra il 1987 e il 1994, fu il primo sequel televisivo della serie classica di Star Trek degli anni ’60. Nella nuova serie “Picard“, disponibile su Amazon Video, ritroviamo un attempato Jean-Luc Picard condurre un’esistenza in disparte dopo aver voltato le spalle alla Federazione dei pianeti a seguito di vicende che verranno svelate già nel primo episodio. Jean-Luc è però destinato a intraprendere una missione che indaga il legame tra l’androide Data e i cyborg Borg con un nuovo irrequieto equipaggio.

Essendo ambientata ben 35 anni dopo l’esordio della prima stagione di TNG e ad una ventina di anni dagli eventi del film “La nemesi“, nei primissimi episodi vengono raccontati gli eventi storici accaduti nei due decenni appena trascorsi. Ma la vicenda personale di Picard è strettamente legata ad alcuni eventi specifici del franchise che, se ignorati o dimenticati, possono rendere più ostile la fruizione dello spin-off.

Su Youtube è possibile vedere in lingua originale gli spezzoni salienti dei 5 episodi della saga di TNG che è disponibile anche su Netflix.

  • 4. Io, Borg (TNG, stagione 5 episodio 23) – Anno 2369

Social sharing: