Chateau Picard

Le immagini mostrano scene soleggiate e naturali, in cui vengono inquadrate quelle che si intuiscono essere le vigne di famiglia  dell’ammiraglio Jean-Luc Picard, ritiratosi ormai anziano, e dedito alla produzione di vino.

La fine è il nuovo inizio” è il messaggio ribadito nel primo teaser ufficiale di Star Trek: Picard, il nuovo spin-off derivato dalla serie tv di culto nel mondo della fantascienza. Nella nuova produzione il grande Patrick Stewart torna a vestire i panni dell’ammiraglio Picard, divenuto celebre grazie alle sette stagioni della serie Star Trek: Next Generation. Come si vede in questa clip di anticipazione, i nuovi episodi si concentreranno su un nuovo capitolo della sua vita.

Se non fosse per qualche macchinario futuristico, l’ambientazione potrebbe essere quella di una situazione realistica. Una voce fuori campo interroga però l’ammiraglio: dopo che 15 anni prima l’eroe aveva salvato la flotta spaziale l’ha dovuta anche lasciare per via di un misterioso ma gravissimo fatto.

L’ultima apparizione di Picard era proprio nel film Star Trek: La nemesi del 2002: resta ora da capire cosa è successo di tanto inimmaginabile da sconvolgere la sua vita. Lo scopriremo solo nel 2020, quando la serie debutterà negli Stati Uniti su Cbs All Access e nel resto del mondo, e quindi anche in Italia, in esclusiva su Amazon Prime Video.

Social sharing: