Il ponte dell’Enterprise

Non è certo passato inosservato il design del ponte di comando della U.S.S. Enterprise che compare nell’episodio 13 della seconda stagione di Star Trek Discovery.

La scenografa della serie TV, Tamara Deverell, ha recentemente raccontato di avere iniziato a progettare gli interni dell’Enterprise già nel corso della prima stagione. Tuttavia, gli sceneggiatori decisero di rivelare l’Enterprise solamente nell’episodio finale della stagione.

Il ponte dell’Enterprise è stato ridisegnato su quello della serie classica, riproponendo addirittura i pulsanti della strumentazione originale. E anche le rifiniture sono quelle del caratteristico colore rosso-arancio.

In Discovery, ambientato 10 anni prima delle vicende di cui sarà protagonista il Capitano Kirk, l’Enterprise rappresenta la nave tecnologicamente più avanzata della Flotta Stellare e ricopre il ruolo di vascello di supporto. Anche le divise dell’equipaggio sono state riprodotte secondo lo stile della serie classica, e vengono anch’esse presentate come una avanguardia innovativa del nuovo stile della Flotta.

Star Trek Discovery è una serie moderna, e innovativa, ma pensata anche per collegare le varie serie TV precedenti attraverso lo sviluppo di numerosi passaggi che riprendono le vicende fondamentali dell’universo Trek.

Social sharing: