The Terror

Nel 1845 due navi della British Royal Navy si avventurarono alla ricerca del passaggio di Nord-Ovest tra i ghiacci del Polo Nord. La H.M.S. Erebus e la H.M.S. Terror, le due navi tecnologicamente più avanzate dell’epoca tentarono l’impresa di affrontare questi territori ostili inesplorati.

Al comando vi era l’esperto comandante Sir John Franklin che tuttavia non fu capace di impedire che i due vascelli venissero intrappolate tra i ghiacci, per essere poi ritrovate fino tra il 2014 e il 2016 a largo dell’isola di King William.

“The Terror”, in onda su Amazon Prime, racconta le vicende di questa spedizione e dell’equipaggio di 129 uomini che dovettero affrontare una disperata lotta per la sopravvivenza in uno dei luoghi più difficili ed inospitali del pianeta.

“The Terror”, prodotto da Ridley Scott e basata sul romanzo di Dan Simmons, racconta una storia avvincente ma al contempo terribile e misteriosa vissuta in un’epoca storica che ha segnato l’ingresso dell’Umanità nell’era contemporanea. Alcune scene sono sconsigliate ad un pubblico particolarmente sensibile.


Riferimenti: