Le poesie nel cassetto dei ragazzi

E’ bello constatare che ci sono ragazzi in grado di ascoltare le emozioni che provano e che li circondano arrivando a comporre bellissimi testi per raccontarle e descriverle.

Una poesia nel cassetto 3 è la terza edizione di una serie di volumetti, curati da Mario Dino, che contengono testi realizzati da adolescenti delle scuole superiori di tutta Italia.
Le poesie, le filastrocche e le lettere di questi ragazzi prendono vita dal mondo che li circonda e dalle emozioni che li attraversano.


Certamente molti di questi testi dimostrano una competenza stilistica ed illustrano contenuti che esprimono la loro passione per la cultura. Ma c’è molto di più, molto di più…

Recentemente ho avuto il piacere di ascoltare molte di queste poesie, lette direttamente dai ragazzi che le hanno scritte, corredate di commenti e considerazioni sul mondo e sulla vita.
Ebbene è un grande piacere constatare che c’è una bella gioventù, fatta di ragazzi che hanno dentro di loro tanto da dire e raccontare. Questo libro è una iniezione di ottimismo!

Mirko Reggiani


20180521_211813.jpg

Riferimenti:
Social sharing: